Sabato 26 novembre 2011 il dott. Diego Beltrutti, Priore Generale del Venerabilis Ordo Sancti Sepulchri, e cioè dei Cavalieri Bianchi di Seborga, successore di diritto del Principe Giorgio, ha presentato il Centro Studi Templari “Giorgio Carbone di Seborga”.

Il Centro avrà sede nel Principato di Seborga, in Via Maccario 5 bis.

Scopo del Centro Studi Templari sarà quello di pubblicare studi e ricerche sulla Cavalleria Templare e collaborare con altre istituzioni similari al fine di difendere la storia e le gesta della vera Cavalleria Spirituale dagli attacchi di detrattori e dalle facezie di opere mistificatorie.

Tra gli obiettivi vi è anche quello di raccogliere una  documentazione vasta e soprattutto seria sulla Cavalleria di Cristo così come l’avevano intesa Bernard de Clairvaux e Ramon Llull.

In questi anni in cui la Massoneria ed altre organizzazioni gnostiche cercano di appropriarsi dei valori originari della Cavalleria spirituale, facendo emergere una cavalleria fatta di soggetti anticlericali, figli di improbabili costruttori del tempio di Salomone, nemici del papato, cultori dell’alchimia e dell’esoterismo, il Centro Studi Templari “Giorgio Carbone di Seborga” vuole costituire un argine di verità storica.

Come primo atto del CST vi sarà la pubblicazione dell’opera di ricerca storica che il compianto Giorgio Carbone ha portato avanti per tutta la sua vita terrena.