Il dott. GIOVANNI SEIA, da tempo membro del Principato amico, amico e sostenitore della indipendenza del Principato, inizia la propria formazione professionale nel Collegio dei Padri Gesuiti di Cuneo. Ottenuta la maturità classica, frequenta l’Università di Torino e poi il Master in Marketing operativo e strategico presso la Scuola di Amministrazione Industriale di Torino.
Frequenta poi il Master in Neuro Linguistic Programming presso l’Università di Palo Alto (CA-USA); presso la Coach U Italia, scuola riconosciuta dall’International Coaching Foundation di Dallas (USA) si diploma in Corporate Coaching. Nel 2019 frequenta il Master in Executive Government presso l’Università LUISS di Roma.
Dal punto di vista lavorativo si occupa di direzione commerciale e di gestione in diverse aziende private, dalle multinazionali alle aziende italiane di High Tech innovativo e di design. Dal punto di vista didattico è docente di comunicazione strategica finalizzata alle vendite.
Nel tempo libero si occupa di naturopatia. Studioso dei rapporti culturali italo-francesi si è anche dedicato allo studio della religiosità cristiana in Piemonte. E’ autore di un romanzo sui santi piemontesi giunto alla seconda edizione.