Il CENTRO STUDI TEMPLARI ‘Giorgio Carbone’ di Seborga è lieto di annunciare la pubblicazione de ‘I Templari – cuore pulsante di Seborga’.
Il testo, scritto da Giorgio Carbone, è stato curato in questa edizione da Diego Beltrutti di San Biagio per i tipi della Casa editrice ArabaFenice.
Giorgio Carbone non ci vuole stupire e neppure abbindolare. Infatti non ci parla del Santo Graal e neppure di Palaprat. Non ci parla neppure della “Sapienza esoterica dell’Ordine del Tempio” o della sopravvivenza occulta dell’Ordine. Forse alcuni lettori potranno restare delusi giacché l’autore non ci parlerà neppure del tesoro dei Templari, o di altre amenità. Giorgio non ama le “bufale” e neppure la grande insalatona sincretistica come ci hanno abituato alcuni autori “esoterici”.
In questo testo si parla delle vicende storiche e documentate dei Cavalieri del Venerabilis Ordo Sancti Sepulchri facenti parte del Principato abbaziale di Seborga e di come i Cavalieri abbiano costituito l’essenza stessa del Principato fino ad occupare la carica di Principe.
ISBN / EAN 9788866174523 – Arabafenicelibri Edizioni: www.arabafenicelibri.it/