Il 23 aprile il mondo cavalleresco ricorda la morte – avvenuta agli inizi del IV secolo – di Giorgio, un militare romano. Secondo la nostra tradizione cristiana Giorgio morì da martire e per tale ragione è stato proclamato Santo della Chiesa Cattolica.
Il Santo, originario della Cappadocia, è considerato un Cavaliere di Cristo. Tradizionalmente lo si vede combattere contro il drago, animale simbolico di una forza ostile, enorme, potente.
Il 23 aprile 2020 il Capitolo dell’Ordine dei Cavalieri Bianchi, si è riunito per la nomina del Principe. L’Ordine è l’unica aggregazione che a Seborga mantiene e porta avanti la tradizione cavalleresca. Sotto la guida del Maestro di Casa e Gran Procuratore, Giovanni Calosso, il Capitolo nomina Principe pro tempore di Seborga il Cav. Diego Beltrutti di San Biagio. Diego Beltrutti di San Biagio ricopriva già la carica di Priore Generale del Venerabilis Ordo Sancti Sepulchri, ordine cavalleresco i cui membri sono anche noti come i Cavalieri Bianchi di Seborga.