La Cancelleria del Principato informa la costituzione della Delegazione «Grâce de Monaco» della Croce Reale.

In seguito a Decreto della Presidenza della Croce Reale è stata costituita la Delegazione per Seborga e per il Principato di Monaco del Movimento Internazionale di Identità, Cultura e Rinnovamento delle Tradizioni della Croce Reale. La nuova delegazione che porterà il nome di «Grâce de Monaco» sarà guidata dal sig. Marcel Michel Mentil.

Il Principe Diego esprime la gioia sua e del Governo per la nomina del sig. Marcel Michel Mentil di cui apprezza da anni il grande equilibrio e la competenza.

La Delegazione si occuperà della storia e della cultura sia del Principato di Seborga che del Principato di Monaco. Le relazioni tra le due identità, attraverso la storia passata, saranno un altro asse sul quale strutturare l’azione della Delegazione. Questi due luoghi densi di storia e altamente simbolici meritano un’azione complementare in campo culturale, tradizionale, sportivo.

L’azione non sarà dunque di tipo politico e non sono previste adesioni a manifestazioni di tal fatta per queste due identità. La delegazione si adopererà solamente su iniziative e obiettivi propri della Croce Reale.

Coloro che sono vicini alla storia, alla cultura, alla tradizione del Principato di Seborga e del Principato di Monaco e sono vicini ai valori della Croce Reale, saranno i benvenuti se vorranno condividere con noi le loro conoscenze e questi obiettivi.

“Croce Reale – Rinnovamento nella Tradizione” è un movimento che da un lato vuole promuovere l’Europa dei popoli e delle Nazioni, auspicando una Italia federale e ravvivando la verita’ storica e l’identità culturale, dall’altro preservare fortemente e propagare i valori e le radici culturali cristiane.