Per coloro che cercano una via di Luce nelle Tenebre

Non ci troverete tra i ricercatori del Santo Graal, non ci troverete assieme a quei ‘cavalieri’ le cui azioni si svolgono unicamente a tavola, non ci troverete nelle adunate di associazioni Neo-Templari costituite dal notaio, non ci troverete tra i cacciatori di medaglie, nastrini e patacche varie, non ci troverete tra coloro che collezionano pseudo-diplomi, false pergamene per colmare studi mai compiuti, non ci troverete in quei gruppi che cercano di nascondere con una croce patente la loro appartenenza alla Massoneria.

Ecco perché noi siamo riservati, ecco perché siamo nascosti; ecco perché non siamo presenti; perché lasciamo ad altri ruoli ridicoli; non è certamente per superbia, ma il grano non si può mescolare con la pula. La cavalleria non è apparenza; la Cavalleria è sostanza, moralità, fede, caparbietà, nobiltà d’animo e purezza di cuore. Essa ha un Maestro solo: Gesù Cristo.

I Cavalieri del Tempio non sono eretici, non complottano, non praticano l’occultismo, né l’esoterismo, non neppure praticano lo gnosticismo. Certamente ci sono nel mondo gruppi che praticano lo gnosticismo, l’esoterismo, l’occultismo ecc. ma essi NON sono Templari, fanno parte di associazioni cavalleresche gemmate dalla Massoneria.

Ci dispiace per tutti coloro che abbiamo citato, ma non riusciranno a convincere i Cavalieri Bianchi di Seborga (o Sabourg come si diceva un tempo) a seguire un’altra via. Circa otto secoli di storia ce lo impediscono.